La Nuova Sardegna

Sassari

TENTATO OMICIDIO 

Sparatoria al circolo, Zucca resta in carcere

SASSARI. Interrogatorio davanti al giudice delle indagini preliminari, ieri mattina, per Sandro Giuseppe Zucca, il 37enne sassarese che alle 3.30 del mattino di martedì ha sparato tre colpi di...

16 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Interrogatorio davanti al giudice delle indagini preliminari, ieri mattina, per Sandro Giuseppe Zucca, il 37enne sassarese che alle 3.30 del mattino di martedì ha sparato tre colpi di pistola nel circolo “Il Rifugio” e ha ferito (per fortuna in modo non grave) il titolare Luciano Cadeddu (38). Il gip ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare in carcere.

Zucca è accusato di tentato omicidio con l’aggravante della premeditazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomno era stato arrestato pochi istanti dopo il grave fatto di via Lamarmora dagli agenti della sezione volanti della questura, intervenuti prontamente sul posto. Allontanato dal locale perché completamente ubriaco, Zucca aveva deciso di vendicarsi. Poco dopo era tornato al circolo con un revolver (una sorta di scacciacani modificata e in grado di sparare proiettili veri) e aveva esploso tre colpi in rapida successione contro l’ingresso del locale. Uno dei proiettili aveva raggiunto Luciano Cadeddu (che si era riparato insieme ad alcuni clienti) ad un braccio.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative