La Nuova Sardegna

Sassari

corpus domini 

Processione e sosta agli altari A Ossi si rinnova il rito

OSSI. La parrocchia di San Bartolomeo, in collaborazione con l'Arciconfraternita di Santa Croce, rinnova domenica i riti tradizionali legati alla celebrazione della festa del Corpus Domini. Per l’occ...

16 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. La parrocchia di San Bartolomeo, in collaborazione con l'Arciconfraternita di Santa Croce, rinnova domenica i riti tradizionali legati alla celebrazione della festa del Corpus Domini. Per l’occasione il Santissimo verrà portato in processione per alcune vie del paese e sosterà con momenti di preghiera e con la benedizione vicino ai sei altari che verranno allestiti per l’occasione lungo il percorso. Una processione che vede ogni anno una folta presenza di fedeli che non mancano di rinnovare la loro devozione.

Il programma della festa religiosa è ampio: alle 18,30 messa all’aperto in Piazza Santa Croce; al termine si avvierà la processione verso via Litterai con la osta al primo altare; il corteo di fedeli al seguito del Santissimo proseguirà in via Litterai con sosta al secondo altare; quindi in via Leopardi al terzo altare; quarto altare in Piazza S'Arzoledda, quinto e sesto lungo la via Muros.

Rientro infine nell’oratorio di Santa Croce e chiusura della solennità liturgica con la benedizione finale.

Parroco e arciconfraternita invitano alla partecipazione cittadini, enti, associazioni, gruppi, comitati con stendardi e bandiere. (p.si.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative