La Nuova Sardegna

Sassari

Servizio gratuito del Comune 

A Padria psicologo per adulti e giovani

A Padria psicologo per adulti e giovani

PADRIA . Un servizio psicologico gratuito per bambini e adulti: è l’innovativa proposta del Comune di Padria, per favorire il benessere psicologico dei suoi cittadini. Il servizio è stato affidato...

15 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PADRIA . Un servizio psicologico gratuito per bambini e adulti: è l’innovativa proposta del Comune di Padria, per favorire il benessere psicologico dei suoi cittadini. Il servizio è stato affidato con una gara sul mercato elettronico di “SardegnaCat”, cui sono state invitate 330 ditte iscritte nella categoria “Servizi sociali”, al consorzio Network etico territoriale.

Lo specialista incaricato è Franco Ferreri, psicologo, psicoterapeuta, programmatore neuro linguistico e coach. «L’obiettivo dello spazio “Benessere psicologico” – si legge nella presentazione del servizio - è favorire lo sviluppo della tua serenità. Sin dal primo incontro, grazie a parole semplici e azioni concrete, riuscirai a valorizzare le tue risorse e ridarai rapidamente lucidità ai tuoi pensieri, per farti prendere in mano la tua vita».

Durante gli incontri, verranno insegnate strategie pratiche per accrescere rapidamente il benessere, l’autostima, la motivazione e la serenità, per vivere con nuova energia l’amore, la famiglia, le amicizie, il lavoro, la scuola o l’azienda. Un’opportunità per quanti abbiano necessità di un supporto fornito da un esperto che sarà informazione su come relazionarsi con se stessi e con gli altri.

Gli incontri potranno svolgersi negli spazi ad essi riservati dal Comune, oppure anche a casa della persona interessata. Si potrà scegliere fra i percorsi di coaching, crescita personale, psicoterapia, genitori efficaci e, per i più giovani, sono previsti percorsi anche sui metodi di apprendimento rapido e di motivazione scolastica, anche per studenti con Dsa (disturbi specifici di apprendimento).

I percorsi possono essere individuali, di coppia, familiari o di gruppo. Una scelta che spetta a quanti vorranno aderire. Per informazioni, o per fissare un appuntamento si può chiamare direttamente il dottor Franco Ferreri al numero 3453850123, oppure anche inviare un sms o un messaggio WhatsApp allo stesso numero. O anche, si può contattare l’ufficio dei Servizi sociali del Comune. Il servizio sarà attivo per le annualità 2017-2018-2019.

Mario Bonu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative