La Nuova Sardegna

Sassari

Il Santa Tecla di Nulvi trionfa agli Open Tennis tavolo

Il Santa Tecla di Nulvi trionfa agli Open Tennis tavolo

NULVI. Dominio dei giovani atleti della Santa Tecla Tennis Tavolo agli open disputatisi proprio a Nulvi. Ad esultare sono stati i padroni di casa Francesco Ara e Roberto Caddeo, insieme all’algherese...

12 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Dominio dei giovani atleti della Santa Tecla Tennis Tavolo agli open disputatisi proprio a Nulvi. Ad esultare sono stati i padroni di casa Francesco Ara e Roberto Caddeo, insieme all’algherese Carmine Niolu. La prima competizione è stata disputata nel singolo misto maschile Over 2000 e nel Femminile Over 50.

A primeggiare è stato Carmine Niolu dell’Alghero che in finale ha avuto ragione del sassarese di stanza a Nulvi Costantino Luca Pilo (Santa Tecla). Il catalano ha prevalso al quarto set, dopo che aveva perduto quello d’esordio ai vantaggi. In precedenza il vincitore si era fatto spazio battendo Salvatore Biosa (Libertas Sassari) ai quarti e successivamente il locale Roberto Caddeo (Santa Tecla Nulvi). Pilo ha invece guadagnato la finale imponendosi prima su Carlo Maulu (TT Oristano) e poi su Antonello Ledda (TT Norbello). Raggiungono i quarti di finale Emilio Albero (Alghero) e Stefano Coconi (Santa Tecla).

Il palazzetto dello sport nulvese ha successivamente accolto anche le coppie protagoniste del doppio Open Assoluto e poi gli iscritti all’Open Assoluto Maschile. In entrambe le competizioni a trionfare è stato Francesco Ara (Santa Tecla) prima nel doppio con il suo storico compagno di scuderia Roberto Caddeo (sulla coppia del Neoneli composta da Alessandro Faedda e Gianni Pintus) e poi nell’assoluto maschile, battendo un Carmine Niolu in evidente stato di grazia. Buone anche le prestazioni dei giovanissimi Antonio Murgia e Samuele Raggiu (Santa Tecla).

«Un’altra grande soddisfazione per la nostra società - ha commentato il presidente Francesco Zentile - che a Norbello con il team formato da Francesco Ara e Giacomo Basiru ha conquistato, per la prima volta nella sua storia, la Coppa Sardegna».

Mauro Tedde



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative