La Nuova Sardegna

Sassari

scuola 

Mille bambini a Latte Dolce per il progetto “Silvio Pellico”

Mille bambini a Latte Dolce per il progetto “Silvio Pellico”

SASSARI. Mille bambini sui campetti in erba sintetica del Latte Dolce, hanno salutato venerdì mattina la conclusione del progetto “La Silvio Pellico va a scuola – verso il volley”. Accompagnati dai...

11 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mille bambini sui campetti in erba sintetica del Latte Dolce, hanno salutato venerdì mattina la conclusione del progetto “La Silvio Pellico va a scuola – verso il volley”.

Accompagnati dai loro insegnanti, circa 110, i bambini delle scuole primarie hanno giocato tra gonfiabili e reti da volley seguiti da quasi 50 istruttori.

A metà mattina, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha incontrato i bambini in festa, ha dialogato con loro e con alcune insegnanti e mamme presenti.

Il primo cittadino ha ringraziato gli organizzatori, in particolare Giampaolo Galleri tra gli storici dirigenti della società sassarese di pallavolo di via dei Mille, e ha sottolineato come questi progetti, volti alla promozione dello sport e dell’attività motoria, contribuiscano ad accrescere i valori civili e di cittadinanza attiva.

Per i piccoli alunni delle scuole elementari cittadine si è trattato di una chiusura di anno scolastico all’aria aperta e ricca di divertimento.

Sul campo da gioco del Latte Dolce erano presenti 45 classi dei circoli didattici San Giuseppe e Porcellana, di via Civitavecchia e via Washington quindi di via Cilea.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative