La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori pubblici, cantieri in arrivo a Mores 

L’amministrazione ha predisposto una serie di progetti e interventi a favore delle fasce più deboli

11 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MORES. Bandi per il lavoro e interventi nel settore lavori pubblici a Mores, dove sono in cantiere diversi progetti. Tra questi, quelli predisposti dall’assessorato alle Politiche per il Lavoro curato personalmente dal sindaco Peppino Ibba e dall’assessorato per i servizi sociali retto da Fabio Nieddu: interventi a favore delle fasce più deboli, sostenuti con fondi regionali ma anche con risorse del bilancio comunale.

In scadenza entro la fine di giugno ci sono infatti i bandi riservati ai giovani volontari che intendono essere impiegati nel servizio civile nazionale (scadenza il 26 giugno); del fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione (termine il 30 giugno); del reddito di inclusione sociale Resi (misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà approvata dalla Regione: una sorta di “servizio civico”, già nei diritti del cittadini che hanno titolarità di carta Sia, in scadenza il 26 giugno); degli inserimenti lavorativi dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli (anch’esso in scadenza il 30 giugno). Tutta la modulistica e gli avvisi relativi ai bandi in argomento sono disponibili negli uffici comunali delle Politiche del Lavoro e (rivolgendosi direttamente alla dottoressa Anna Lombardo, responsabile del servizio) oppure sul sito istituzionale del Comune www.comune.ozieri.ss.it.

Sul versante dei lavori pubblici, invece, il sindaco Peppino Ibba informa la cittadinanza che sono in fase di realizzazione i lavori, previsti dal progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale, relativi ai cantieri comunali. Le opere in fase di realizzazione riguardano principalmente la manutenzione di alcune strade dell’abitato e dell’agro, la realizzazione della recinzione del boschetto di via Ariosto (palazzetto dello sport) e il risanamento della copertura dei loculi nel nuovo cimitero. (b.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative