La Nuova Sardegna

Sassari

DUE GIORNI DEDICATI ALLE TRADIZIONI 

“Santu Bainzu”, festa con il palio 

“Santu Bainzu”, festa con il palio 

Si comincia oggi con i canti a chitarra, domani le corse con i cavalli

10 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Comincia oggi alle 20 la due giorni del Palio di Santu Bainzu organizzato dall’associazione culturale Etnos, nella piazza Renaredda, con l’esibizione di voci giovani amanti del canto a chitarra e con i canti in sassarese.

Un’anteprima in musica da vedere e da sentire, in sintonia con le tradizioni sarde dell’evento, in attesa della grande corsa all'anello davanti al mare in programma domani dalle 16 nella lunga pista sterrata che parte dalla torre Aragonese.

Quaranta cavalieri e amazzoni provenienti da tutta l’isola si sfideranno nelle tre discese per centrare gli anelli e succedere così al ploaghese Alessandro Piana che si è aggiudicato la quarta edizione dello scorso anno mettendo a segno 7 anelli con un tempo di 21 secondi e 49 centesimi. Sono in programma anche le mini pariglie della Giara Oristanese, tra una manche e l'altra del Palio, mentre durante la serata finale alla Renaredda sono previste esibizioni del gruppi folk “Li Bainzini” e Beata Vergine del Rimedio di Ozieri e il concerto del gruppo musicale “I Niera”. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative