La Nuova Sardegna

Sassari

Bonnanaro, il nuovo murale realizzato dagli studenti dell'Accademia

Bonnanaro, il nuovo murale realizzato dagli studenti dell'Accademia

Creato da tre giovani artisti in occasione della Sagra delle Ciliegie con il coordinamento dei docenti Sergio Miali e Giovanni Sanna

09 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Un nuovo murale abbellisce le strade di Bonnanaro. E' stato realizzato da tre studenti dell'accademia e inaugurato nei giorni scorsi, in occasione della ventinovesima edizione della Sagra delle ciliegie. I tre aspiranti artisti che lo hanno realizzato (tutti e tre studenti dell'Accademia di belle arti Mario Sironi di Sassari) sono: Giuseppe Zichi, al secondo anno del corso di pittura, Davide Manca e Silvia Montisci questi ultimi al terzo. La realizzazione è iniziata venerdì 2, il giorno della Sagra delle ciliegie e si è conclusa domenica 4 giugno.

La realizzazione del murale è stata coordinata dai docenti Giovanni Sanna e Sergio Miali, quest'ultimo si è anche occupato della progettazione. L'opera è stata dipinta in un muro accanto alla chiesa di San Giorgio e rappresenta la proprio la statua di San Giorgio a Cavallo mentre viene fermata da un contandino che porge  ciliegie (simbolo ormai del paese di Bonnanaro da tanti anni) inoltre presenti anche nel mantello del santo che si materializza nelle medesime. Nello sfondo si può intravedere un altro simbolo di Bonnanaro, Monte Arana.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative