La Nuova Sardegna

Sassari

AMMINISTRATIVE 2017

di GiovannI Bua
AMMINISTRATIVE 2017

STINTINO. La continuità, con la “Stintino futura 3” del sindaco uscente Antonio Diana, o il rinnovamento con “Stintino sei tu”, di Vincenzo Vallebella. Questi i due nomi in lizza per contendersi il...

09 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. La continuità, con la “Stintino futura 3” del sindaco uscente Antonio Diana, o il rinnovamento con “Stintino sei tu”, di Vincenzo Vallebella. Questi i due nomi in lizza per contendersi il governo della perla del Nord ovest dell’Isola, diventata negli anni una delle località più conosciute a livello europeo e mondiale, e non solo per il suo splendido mare. Un successo su cui fa leva l’uscente Diana, alla giuda del Comune dal 2007, per ottenere la riconferma. Con lui Martino Cugusi, Francesca Demontis, Fortunato Denegri, Marilena Gadau, Maria Antonietta (nota Antonella) Mariani, Angelo Moschella, Mario Ferdinando (noto Mario) Mura, Vincenzo Isidoro (noto Vincenzo) Mura, Giorgio Pilo, Angelo Schiaffino ed Eleonora Sechi.

«Nel mandato 2017-22 – spiega Diana – si intende proseguire nella medesima direzione, garantendo il nostro impegno nel portare a compimento tutti quei progetti avviati durante le passate legislature, avviarne dei nuovi, creare le condizioni necessarie per stimolare la partecipazione dei cittadini ai meccanismi di sviluppo comune, individuando le necessità e le opportunità di crescita, sia in ambito socio-culturale che economico. Il lavoro, supportato dalla nostra comunità, sarà finalizzato a rendere Stintino un paese da vivere 12 mesi all’anno, una località turistica e commerciale sempre più conosciuta e apprezzata a livello nazionale ed internazionale, un borgo di cultura nel rispetto delle proprie radici e centro di valorizzazione della civiltà del mare, un luogo con un’Amministrazione vicina ai nostri giovani nella loro crescita e formazione umana, culturale, professionale e sportiva, un centro che possa offrire un’adeguata educazione e crescita per i nostri figli, un ambiente sereno e attento alle esigenze dei più anziani, un comune ricco di opportunità lavorative per i nostri giovani».

A provare ad arrestarne la marcia Vincenzo Vallebella, che sottolinea introducendo il suo programma: «Stintino sei tu è una lista civica composta da ragazzi di diversa formazione culturale, professionale, politica, accomunati dallo stesso desiderio: rendersi utili al proprio paese cambiando il punto di vista per far rivivere a Stintino una nuova giovinezza. Il nostro intento è cooperare con diligenza, laboriosità, spirito di squadra e di servizio a favore di tutti coloro che amano e hanno deciso di vivere Stintino 365 giorni l'anno. Vogliamo rispondere in maniera trasparente alle esigenze di sviluppo che si presenteranno, attraverso il benessere sociale, e alle richieste presentate in base ai bisogni del nostro paese». Nella sua “Stintino sei tu”: Alberto Calvisi, Giorgio Cavallini, Daniele Depalmas, Mario Depalmas, Pietro Maddau, Riccardo Manunta, Mara Sanna, Enrico Scano, Maria Sara Sechi e Giovanni Zirulia.

Due le sezioni in cui si potrà votare: una a Stintino nelle scuole elementari di via Lepanto e l'altra a Pozzo San Nicola nella sede delle ex scuole elementari.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative