La Nuova Sardegna

Sassari

l’ordinanza 

Musica di notte, si potrà fare tardi sino a settembre

PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha firmato una nuova ordinanza che allunga l’intrattenimento musicale per la stagione estiva sino al 17 settembre.Il provvedimento dà dunque la possibilità ai...

06 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha firmato una nuova ordinanza che allunga l’intrattenimento musicale per la stagione estiva sino al 17 settembre.
Il provvedimento dà dunque la possibilità ai locali di organizzate serate di ascolto musicale fino alla una il venerdì e fino alle 2 il sabato: negli altri giorni invece, dalla domenica al giovedì si potrà sentire musica solo fino alla mezzanotte. L’ordinanza fa riferimento alle aree adibite a spettacoli a carattere temporaneo, mobile o all’aperto, dove le attività musicali o rumorose potranno essere svolte entro dei limiti orari che prevedono un livello massimo di immissioni pari a 70 decibel.
Questo in deroga ai 50 decibel previsti dal piano di classificazione acustica approvato lo scorso anno dal consiglio comunale, definita troppo bassa per poter sviluppare una attività turistica degna di nota.
La modifica di orari e decibel fa infatti riferimento alle numerose richieste fatte presenti dagli esercenti delle attività commerciali, che hanno investito tempo e denari per programmare delle proposte che tenessero viva la vita notturna cittadina durante il periodo estivo. (g.m.)
In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative