La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, sullo scempio del vecchio Lido Iride cala un silenzio preoccupante

Sorso, sullo scempio del vecchio Lido Iride cala un silenzio preoccupante

A novembre dello scorso anno l’amministrazione comunale aveva annunciato per il vecchio Lido Iride un nuovo tentativo di project financing

05 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. A novembre dello scorso anno l’amministrazione comunale di Sorso aveva annunciato per il vecchio Lido Iride un nuovo tentativo di project financing per far costruire al privato un lido in versione “leggera” sui resti del locale in voga negli anni sessanta.

La volontà era quella di fare un ultimo tentativo per vedere rinascere l’Iride dalle proprie ceneri mettendo in campo una proposta che prevedeva il depotenziamento delle attuali volumetrie utili. Qualche mese fa si era parlato anche di uno scambio di cubature con l’Agenzia del demanio (che è proprietaria del compendio balneare) tra la fascia costiera e il centro abitato.

Qualsiasi cosa, pur di consentire la riqualificazione del rudere di Platamona che però finora non ha solleticato gli appetiti degli imprenditori. Da allora però è calato il silenzio. Un’altra stagione balneare è appena iniziata e il mostro ecologico è ancora lì sulla spiaggia.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative