La Nuova Sardegna

Sassari

elezioni comunali 

Il candidato diserta l’incontro sul turismo  Polemica a Valledoria

VALLEDORIA. Suscita una polemica l’assenza di Ettore Puttolu, candidato a sindaco della lista n. 3 e vicesindaco uscente, all’incontro di mercoledì scorso organizzato dall’associazione Ciao che...

04 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Suscita una polemica l’assenza di Ettore Puttolu, candidato a sindaco della lista n. 3 e vicesindaco uscente, all’incontro di mercoledì scorso organizzato dall’associazione Ciao che aggrega diversi operatori turistici di Valledoria. Puttolu non si è presentato alla riunione perché a suo dire « non era aperta alla cittadinanza. Ho valutato questa scelta dopo che diversi cittadini mi avevano chiesto di poter partecipare per conoscere il mio programma elettorale sullo sviluppo economico del territorio. Poiché loro non erano stati invitati, per rispetto non ci sono andato neanch’ io».
«È vero che non si trattava di un incontro aperto alla cittadinanza, ma di un confronto ristretto a una cerchia di operatori - precisa il candidato a sindaco e consigliere comunale uscente Francesco Piroddi - ma mi sembrava un segno di rispetto per chi mi aveva invitato a partecipare all'evento potere esporre i punti della nostra lista. Inoltre - aggiunge Piroddi - già da alcune settimane ho inviato una lettera raccomandata agli altri due candidati a sindaco, Spezziga e Puttolu per chiedere loro un incontro pubblico in una piazza con un moderatore imparziale. Ebbene a oggi nessuno dei due candidati ha ancora risposto al mio invito».
«Come candidato a sindaco della lista n. 1 - dice Paolo Spezziga - voglio chiarire che la decisione di partecipare all’incontro è stata presa con tutti i miei candidati consiglieri. Infatti, durante la presentazione della nostra lista noi abbiamo preso un impegno con i cittadini elettori di partecipare a qualsiasi incontro richiesto sia con singoli cittadini sia con gruppi sia con associazioni o organizzazioni. Più che il confronto con gli altri candidati - conclude Spezziga - a noi interessa il confronto con tutti quelli che ci vorranno dare suggerimenti e consigli per amministrare meglio il nostro paese se dovessimo noi i vincitori».
All’incontro erano presenti comunque diversi cittadini e il sindaco di Viddalba Vittorio Ara e il responsabile tecnico che hanno rimarcato che Badesi e Viddalba abbiano ottenuto finanziamenti dal punto di vista strategico-turistico superiori al Comune di Valledoria.
Giulio Favini
Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative