La Nuova Sardegna

Sassari

Uno studente super in inglese 

Uno studente super in inglese 

A Davide Rossini del Segni la borsa di studio “Luca Sechi” dell’English Centre

03 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. E’ stata assegnata nei giorni scorsi nel corso di una cerimonia nell’istituto superiore Segni la prima borsa di studio in memoria dello studente Luca Sechi, prematuramente scomparso.
Per onorare un ricordo sempre vivo nel cuore di docenti, compagni e del personale della scuola e per onorare la sua memoria si è pensato di istituire una borsa di studio a suo nome, assegnata al migliore degli studenti che frequentano i corsi di preparazione agli esami Cambridge Pet (Livello B1) e Fce (Livello B2) all’English Centre di Sassari centro accreditato per gli esami Cambridge.
Le docenti referenti dei corsi hanno ottenuto dal dottor Paul Rogerson, direttore del Centre, la totale disponibilità a finanziare la borsa di studio, grazie alla quale lo studente individuato come il più meritevole del corso ha sostenuto gratuitamente l’esame.
Si tratta di Davide Rossini della 5A del liceo scientifico che ha poi brillantemente superato l’esame Fce. Con lui quest’anno in tutto 36 studenti, 18 per il Pet e 18 per il Fce, provenienti dalle sedi di scientifico, classico e scienze umane di Ozieri e dello scientifico di Pozzomaggiore, che hanno affrontato l’esame con risultati eccellenti tra cui ben 9 risultati con il massimo dei voti e la lode.
Durante la cerimonia di premiazione, alla presenza del dirigente scolastico dell’istituto Segni, Stefano Manca ,e dei familiari di Luca, il dottor Paul Rogerson ha consegnato personalmente i certificati del superamento dell’esame agli studenti complimentandosi con loro per i risultati ottenuti e annunciando che l’English Centre finanzierà anche negli anni a venire la borsa di studio in memoria di Luca Sechi. (b.m.)
La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative