La Nuova Sardegna

Sassari

convegno a bonorva 

Lunedì gli studenti a lezione di ambiente

Lunedì gli studenti a lezione di ambiente

BONORVA. Lunedì, a partire dalle 10, nell’auditorium dell’istituto comprensivo di via Giovanni XXIII, nell’ambito della giornata mondiale per la salvaguardia ambientale, si terrà un convegno...

03 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Lunedì, a partire dalle 10, nell’auditorium dell’istituto comprensivo di via Giovanni XXIII, nell’ambito della giornata mondiale per la salvaguardia ambientale, si terrà un convegno programmato dagli assessori all’Ambiente Aldo Salaris (nella foto) e alla Cultura Laura Di Settimio e dal responsabile dell’ufficio Floriana Muroni.
Alla manifestazione, che avrà lo scopo di sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza sociale ed economica del rispetto, protezione, difesa e salvaguardia dell’ambiente, parteciperanno gli alunni delle scuole primarie e secondarie del paese, con la presenza degli insegnanti e di Mariano Muggianu, dirigente dell’istituto comprensivo Pinna Parpaglia di Pozzomaggiore. È prevista la presenza del sindaco Massimo D’Agostino, del comandante Franco Corraine, del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Bonorva, di un funzionario dirigente dell’agenzia Forestas, della presidente di Legambiente, del direttore del corpo forestale dell’assessorato all’Ambiente della Regione e di rappresentanti di alcune associazioni ambientaliste.
Al termine del convegno i partecipanti si sposteranno nel cortile dell’istituto dove gli alunni metteranno a dimora diversi alberelli di specie autoctone forniti dalla sede di Sassari dell’agenzia Forestas della Sardegna. (e.m.)
In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative