La Nuova Sardegna

Sassari

L’assessore Paci fa il punto sul piano di sviluppo locale 

di Barbara Mastino
L’assessore Paci fa il punto sul piano di sviluppo locale 

Lunedì un incontro nella sede dell’Unione dei Comuni Gli amministratori chiedono risposte sui tempi delle risorse

03 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI.. Sarà presentato lunedì a Ozieri in un incontro tra gli amministratori del Logudoro e del Goceano alla presenza dell’assessore regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, nonché vice presidente della Regione, Raffaele Paci, il Programma di Sviluppo Locale per il territorio che attende un corposo finanziamento dalla Regione. Un progetto che si basa su due direttrici principali: il turismo sostenibile e il rilancio del settore agroalimentare, comparti strettamente legati e che da tempo sono stati indicati come meritevoli di finanziamento da parte dell’ente regionale.
L’incontro, in programma alle 17 nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni del Logudoro in via De Gasperi 98, si aprirà con il saluto istituzionale del sindaco di Ozieri Leonardo Ladu e dello stesso assessore Paci e proseguirà con i vari interventi di quello che sarà un vero e proprio tavolo istituzionale. La presentazione della manifestazione di interesse congiunta Logudoro-Goceano sarà curata dal residente dell’Unione dei Comuni del Logudoro, capofila del progetto, Angelo Sini, sindaco di Pattada; Michela Sau, presidente della Comunità Montana del Goceano e sindaco di Bono, parlerà invece del percorso della programmazione territoriale, che ha avuto come punto forte la condivisione di una comune proposta di sviluppo per il territorio Logudoro-Goceano.
Seguiranno gli interventi di alcuni attori locali del settore dell’accoglienza turistica e del settore agroalimentare: Rosamaria Lai, presidente dell’associazione di promozione Rural Heritage - Tour & Food in Logudoro, e Leonardo Tilocca, presidente della cooperativa Sa Costera. Seguirà un dibattito pubblico, nel quale i presenti saranno invitati a fornire le proprie proposte e osservazioni in merito al progetto di sviluppo locale. Le conclusioni saranno affidate all’assessore Paci, dal quale si attendono positive risposte in merito alla pronta approvazione del piano e su un veloce arrivo dei finanziamenti di un progetto sul quale il territorio punta molto per i propri futuri sviluppi occupazionali.
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative