La Nuova Sardegna

Sassari

giave 

Bando ex povertà estreme le domande scadono il 16

Bando ex povertà estreme le domande scadono il 16

GIAVE. Scadono il 16 giugno le nuove domande “ex povertà estreme”, come previsto dal bando pubblico del fondo regionale per il Re.i.s. (reddito di inclusione sociale), una nuova misura di contrasto...

03 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Scadono il 16 giugno le nuove domande “ex povertà estreme”, come previsto dal bando pubblico del fondo regionale per il Re.i.s. (reddito di inclusione sociale), una nuova misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà.
L’amministrazione comunale guidata d Mariantonietta Uras, con la quale ha collaborato l’assessore ai Servizi sociali Nicola Addis, ha informato le persone indigenti che aspettano da tanto tempo di poter presentare le domande. Gli aventi diritto potranno rivolgersi per informazioni all’operatrice sociale, Gavina Arru, che spiegherà le linee guida e le disposizioni previste dal bando e consegnerà la modulistica necessaria per la compilazione della richiesta. Va ricordato che la domanda, con allegata la certificazione Isee e la copia della carta d’identità, dovrà essere consegnata entro i termini previsti all’ufficio protocollo. La sindaca, qualche mese fa, aveva inoltrato all’assessorato regionale una protesta contro la formulazione del Reis, con motivazioni e suggerimenti che non sono stati accolti. «Ora è comunque necessario – ha osservato Mariantonietta Uras – partecipare immediatamente al bando per aiutare le persone bisognose anche se, secondo le osservazioni dell’amministrazione comunale, con le restrizioni previste e dettate dal documento regionale approvato, saranno veramente in pochi a beneficiarne. Era proprio questo il motivo della protesta». (e.m.)
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative