La Nuova Sardegna

Sassari

Ingegnere di Gerico racconta la sua Palestina a Bessude

BESSUDE . È prevista per oggi la giornata di solidarietà “Conoscere la Palestina”, organizzata da “Ponti non muri” di Sassari, dal Comune e dalla Pro loco di Bessude e dall’associazione “Pro Meilogu”....

02 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE . È prevista per oggi la giornata di solidarietà “Conoscere la Palestina”, organizzata da “Ponti non muri” di Sassari, dal Comune e dalla Pro loco di Bessude e dall’associazione “Pro Meilogu”. L’appuntamento è per le 18, nella sala convegni “Sa domo de sas damas”, in via Roma 24. È prevista la proiezione del film “Proprio Così. Storie di quotidiana occupazione”, della durata di 30 minuti, di Piero Fontana e Nandino Capovilla. Dopo la proiezione ci sarà l’intervento di Mohammed Isayed, ingegnere del Comune di Gerico (Palestina) che parlerà in prima persona delle condizioni di vita in territori che sono una prigione a cielo aperto. L’ospite risponderà alle domande del pubblico. Al centro dell’attenzione ci sarà anche la situazione attuale dei 1.800 detenuti palestinesi nelle carceri israeliane che hanno appena interrotto, dopo 40 giorni di sofferenza e di stenti, lo sciopero della fame attuato per chiedere, nel silenzio dei media internazionali, dignità e diritti. Come sempre, l’associazione Ponti non muri allestirà il “Banchetto per la Palestina” con materiale informativo, esposizione di libri sull’argomento per la consultazione e il prodotti artigianali tradizionali palestinesi. (m.b.)
In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative