La Nuova Sardegna

Sassari

Il duo comico Ale e Franz ospite alla festa di Torralba 

di Daniela Deriu
Il duo comico Ale e Franz ospite alla festa di Torralba 

Da stasera a lunedì ricco programma di eventi in onore del Santo Spirito Oggi il concerto reggae dei Train To Roots, domenica tocca ai due cabarettisti

02 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. Saranno i comici Ale e Franz gli ospiti d’onore dei festeggiamenti dello Spirito Santo che inizieranno oggi a Torralba. La festa si concluderà il prossimo lunedì e sarà scandita da eventi religiosi e festeggiamenti civili. Donne e uomini del paese indosseranno il costume tradizionale per sfilare a piedi e a cavallo per le vie del paese.
Insieme al duo comico molto noto al pubblico televisivo arriveranno in paese il gruppo raggae Train To Roots e la musica del dj Alex Mò. I festeggiamenti religiosi si svolgeranno domenica 4 giugno alle 8.30 e alle 11.30 con la messa nella chiesa di Santa Croce. Alle ore 18.30 la messa sarà celebrata nella chiesa campestre dello Spirito Santo. Lunedì alle 8.30 messa nella chiesa di Santa croce, alle 11 messa, concelebrata con Don Luigi Usai e accompagnata dal coro parrocchiale, nella chiesa dello Spirito Santo. I festeggiamenti civili saranno così articolati: stasera nello Stadio Comunale in località “Su Cunzadeddu” al via il quadrangolare di calcio “Prima edizione della Turalva Cup” con le squadre di Turalva, Real Pozzo, US Banari, Santu Juanne Thiesi. Alle 21 manifestazione di cantatori a chitarra in piazza Sas Molas con la partecipazione di Franco Denanni, Marco Manca, Emanuele Bazzoni, Pino Masala, alla chitarra Nino Manca e alla fisarmonica Gianuario Sannia. Alle 22 concerto del gruppo reggae Train To Roots in piazza Manzoni, a seguire serata con Dj Alex Mò. Domani dalle 10 nel campo di calcetto simpatici cagnolini di razza e non sfileranno per “Prima mostra canina amatoriale di Torralba”, la giuria sarà composta da bambini. Dalle 16 nei locali delle scuole di Torralba Manifestazione di Street Art con la partecipazione dei Writers, con animazione di ballerini di break dance e Dj. Alle 20.45 proiezione su maxi schermo della finale di Champions League Juventus - Real Madrid in piazza Manzoni. Dopo la partita concerto del gruppo rock Niera (Andalas noas tour) in piazza Manzoni. Domenica alle 15 in piazza Manzoni esibizione sportiva degli Arcieri Mejlogu con la partecipazione della campionessa italiana Valeria Congiunti, alle 15 nel circuito cittadino ci sarà la manifestazione sportiva di Go Kart. Alle 15.30 nel campo di calcetto manifestazione per bambini “Pompieropoli”, alle 22 in piazza Manzoni l’atteso spettacolo di cabaret con i comici Ale e Franz a seguire nel piazzale delle scuole elementari si esibirà in concerto del gruppo musicale “I Gonzales”. Lunedì dieci i cavalieri si ritroveranno nella casa del Presidente e raggiungeranno in processione la Chiesa dello Spirito Santo per risalire alle 12.30, sosta in piazza Manzoni e tradizionale rinfresco, alle 13.30 verrà offerto il pranzo dal comitato presso la chiesa dello Spirito Santo, con la partecipazione di cori e il fisarmonicista Ciriaco Contu.
In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative