La Nuova Sardegna

Sassari

Eventi, teatro, laboratori e yoga 

Eventi, teatro, laboratori e yoga 

Quattro appuntamenti ogni primo giovedì del mese: si parte domani alle 18

31 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si chiama “I giovedì consapevoli” la nuova iniziativa di aggregazione sociale promossa dalle associazioni Sa mendula e Asd Ossidhyana con la collaborazione di Magic Dreams: quattro appuntamenti ogni primo giovedì del mese dedicati alla consapevolezza in ogni sua forma. Si inizia domani, giovedì primo giugno, alle 18, nell’anfiteatro del Cantaro, sede di tutte le successive manifestazioni. Si tratta di «giornate ricche di eventi distinti - spiegano i promotori - perché la consapevolezza non va in un’unica direzione, ma racchiude percorsi che si intrecciano insieme per darci una visione più articolata del mondo che ci circonda».
Ogni “giovedì consapevole” proporrà eventi e laboratori dedicati ad adulti e bambini per imparare e comprendere insieme l’utilità dell’autoproduzione, del riciclo e del rispetto della natura. Ci saranno anche lezioni di yoga con accompagnamento musicale di didijeridoo e campane tibetane, documentari sulla sostenibilità per risvegliare in noi la consapevolezza «che ogni nostro gesto contribuisce e influenza azioni più grandi e complesse». Saranno inoltre presentati spettacoli teatrali del Collettivo Ozierese e di Laura e Gianbattista. Il primo appuntamento di domani si articolerà in tre momenti: alle 18 una caccia al tesoro per i bambini dai 5 ai 13 anni a cura di Magic dreams; alle 19,30 Hatha Yoga a cura di Asd Ossidhyana; alle 21 la proiezione del documentario “Before the Flood”.
Per tutti i laboratori è gradita la prenotazione al numero 340 0864682 (Giuseppe) o al numero 347 4912407 (Giulia) o tramite mail a samendulaveg@gmail.com o iscrivendosi in loco il primo giovedì. Per partecipare è prevista un’offerta libera. L’evento è patrocinato dal Comune nell’ambito della rassegna Estiamo in piazza. (b.m.)
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative