La Nuova Sardegna

Sassari

Un viaggio da Ossi a Ploaghe lungo il “sentiero delle fate”

OSSI. Un sentiero affascinante e misterioso, un autentico “sentiero delle fate” che da S’Adde ‘e Asile porta a Mesu ‘e Montes, alla scoperta delle innumerevoli e suggestive domus de janas che...

30 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Un sentiero affascinante e misterioso, un autentico “sentiero delle fate” che da S’Adde ‘e Asile porta a Mesu ‘e Montes, alla scoperta delle innumerevoli e suggestive domus de janas che pullulano neiiterritori che da Ossi vanno verso Florinas e Ploaghe. Domenica 11 giugno chi vorrà conoscere meglio il mondo delle leggendarie janas potrà partecipare all’escursione con visita guidata. L’escursione partirà, domenica mattina, dalle domus de janas di S’Adde ‘e Asile, necropoli che consta di ben 11 domus. Si potranno visitare la Tomba delle Clessidre, la Tomba con Coppella, la Tomba Maggiore e la Tomba dell’Ovile, caratterizzate da motivi decorativi di gusto architettonico rilevabili negli ambienti interni. La visita proseguirà, nel pomeriggio, alla necropoli di Mesu ‘e Montes che comprende 18 domus de janas pluricellulari divise in due gruppi da un antico tratturo dal quale si gode di una suggestiva panoramica dell’intero sito.
Per informazioni e prenotazioni contattare la guida turistica Francesca Masala, al cellulare 347/0452568 o tramite e-mail: fmasala82@gmail.com o tramite la pagina Facebook: Francesca Masala Guida Turistica. (m.t.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative