La Nuova Sardegna

Sassari

Nuova vittoria delL’atleta di pozzomaggiore 

Andolina si aggiudica il titolo mondiale nel Kick Boxing

Andolina si aggiudica il titolo mondiale nel Kick Boxing

POZZOMAGGIORE. Continua a mietere successi importanti a livello mondiale l’atleta originario di Pozzomaggiore, Samuele Andolina, campione del mondo di categoria nel Kick Boxing. Dopo un lungo e...

30 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Continua a mietere successi importanti a livello mondiale l’atleta originario di Pozzomaggiore, Samuele Andolina, campione del mondo di categoria nel Kick Boxing.
Dopo un lungo e difficile percorso dilettantistico che l’ha visto conquistare numerosi titoli nazionali e internazionali, per ultimo, lo scorso anno, quello di Campione del Mondo di K1 nella Wtka, il 13 maggio scorso, in Francia, ha esordito fra i professionisti, nella categoria PRO classe B, partecipando alla manifestazione internazionale “ Pro - Elite Fight” di Saint Brieuc, in Bretagna, promosso dalla KFB Boxing, ed ha conseguito un risultato eccezionale.
Samuele Andolina, della scuderia Maltese del Team Noel Mercieca, ha disputato un mach da Kick Boxing contro il trentasettenne Cubano Osvaldo Leal Labrada, che ha all’attivo 54 mach professionali e campione cubano di Kick Boxing, Campione di Full Contact Wako e Campione di Boxe Francese.
E’ stato un mach molto duro e combattuto, ma da subito sul ring Samuele ha imposto la propria supremazia e, al primo minuto e mezzo del primo round, ha messo a Ko l’avversario che, dopo il primo conteggio, si è ripreso e lottato per recuperare lo svantaggio.
Il macht è andato avanti con una notevole spettacolarità negli scambi tra i due contendenti che hanno onorato e deliziato la bella serata di sport e si è concluso con la netta vittoria di Samuele che prosegue con rinnovato entusiasmo in una carriera sportiva già ricca di vittorie e soddisfazioni con la speranza di mietere nuovi e grandi successi.
Emidio Muroni
In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative