La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi Giornata  della donazione con l’Avis e Prometeo 

SASSARI. Oggi, alla Giornata per la donazione degli organi, indetta dal ministero della Salute partecipa anche l’associazione di trapiantati Prometeo Aitf Onlus, con la Rianimazione dell’ospedale...

28 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, alla Giornata per la donazione degli organi, indetta dal ministero della Salute partecipa anche l’associazione di trapiantati Prometeo Aitf Onlus, con la Rianimazione dell’ospedale civile e l’Avis. Alle 10 messa nella chiesa di Santa Caterina in ricordo dei donatori di organi che, morendo, hanno permesso di salvare altre vite.
Dalle ore 10.40 circa e per il resto della mattinata, inoltre, i volontari della Prometeo, la Coordinatrice locale delle donazioni, Paola Murgia, e altri operatori sanitari dell’ospedale “Santissima Annunziata” saranno presenti con un gazebo in Piazza Italia per informare sui trapianti e sulle donazioni di organi, anche distribuendo materiali divulgativi. Sempre in Piazza Italia sarà possibile dialogare pure con volontari dell’Avis comunale, che ribadiranno l’appello a donare il sangue, affinché possa essere superata l’ennesima emergenza in Sardegna.
Secondo i dati del Sistema informativo trapianti (Sit) in Italia ben 9.294 persone sono in lista di attesa per un trapianto: è per aiutare loro che è necessaria la Giornata per la donazione di organi per far sì che sempre più persone si avvicinino alle donazioni.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative