La Nuova Sardegna

Sassari

casteldoria 

I The Orb all’Ironik Electronik Sardinia

CASTELDORIA. La lunga attesa, iniziata quando, quattro mesi fa, ne venne dato l’annuncio, sta per finire. Stanotte i The Orb saliranno sul palco dell’Ironik Electronik Sardinia, festival della musica...

27 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELDORIA. La lunga attesa, iniziata quando, quattro mesi fa, ne venne dato l’annuncio, sta per finire. Stanotte i The Orb saliranno sul palco dell’Ironik Electronik Sardinia, festival della musica elettronica e delle arti performative giunto alla quinta edizione. Saranno preceduti da Saffronkeira, astro tutto sardo della scena elettronica contemporanea che all’Ironik farà le prove generali dell’imminente tour che questa volta lo porterà in giro per gli Stati Uniti d’America, dal Nebraska all’Illinois.
Sarà una lunga notte, con le ore che, nell’attesa dei big, si faranno inevitabilmente piccole. Per vedere Saffronkeira e The Orb bisognerà, infatti, attendere mezzanotte. Poco male, però, visto che nel frattempo, a partire dalle 16, si potrà assistere alle performance di Derrix, Andrea Cossu, Andrea Garau, Alessio Frino, Geber El e Kabaret Maker. Dopo The Orb, il palco sarà tutto di Marascia. Curato dall'associazione culturale Sonos e Sounds, il festival mira alla promozione di giovani talenti attraverso la creazione di un circuito che metta a loro disposizione occasioni e strumenti per verificare la qualità dei loro progetti artistici. In passato la scelta degli organizzatori cadde su Perfugas; questa volta, invece, a far tesoro dei benefici effetti del festival (a venir promosso è infatti un intero territorio) saranno i centri di Viddalba e Santa Maria Coghinas e, in modo particolare, l’area termale del chiosco de Li Caldani dove il concerto avrà materialmente luogo. Un servizio navetta da Tempio e Palau collegherà la vicina Gallura alla location del concerto.
Gli ospiti di riguardo dell’edizione 2017 sarà naturalmente la band inglese The Orb con il grande Alex Paterson. (g.p.)
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative