La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, approvato il bilancio

STINTINO. Passa a maggioranza l’approvazione del rendiconto di gestione per l’anno 2016. Il consiglio comunale di Stintino dà quindi il via libera al più importante documento dell’amministrazione che...

26 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Passa a maggioranza l’approvazione del rendiconto di gestione per l’anno 2016. Il consiglio comunale di Stintino dà quindi il via libera al più importante documento dell’amministrazione che rappresenta il risultato numerico del conto di bilancio ma, ancor di più, il raggiungimento degli obiettivi della giunta.
Un rendiconto che porta con sé un risultato di amministrazione, al 31 dicembre 2016, di oltre 11 milioni di euro. Il sindaco ha fatto notare però che sebbene sia presente un avanzo di amministrazione di quasi 3 milioni di euro questo, per le regole del nuovo bilancio, non possa essere toccato. È stato sempre il sindaco a presentare una breve relazione di fine mandato. Venti pagine attraverso le quali Antonio Diana ha ricostruito i cinque anni dal 2012 al 2017.
«Il contesto generale è stato caratterizzato da forti vincoli all’azione amministrativa e, nonostante questo - ha detto Antonio Diana - sono stati raggiunti la gran parte degli obiettivi di mandato programmati. Tra gli obiettivi in fase di realizzazione, a causa delle restrizioni previste dal bilancio dello Stato, la costruzione della Casa per anziani e il progetto della Piazza dei 45». E tra i primi punti raggiunti il sindaco ha voluto ricordare l’approvazione definitiva del Puc. Si sono succeduti gli interventi degli assessori Angelo Schiaffino e Antonella Mariani quindi gli interventi dei consiglieri e dei capigruppo di maggioranza e minoranza.
In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative