La Nuova Sardegna

Sassari

Giallo sull'agguato al padre di Paolo Pinna, perizia per fare chiarezza

Giallo sull'agguato al padre di Paolo Pinna, perizia per fare chiarezza

Dubbi degli investigatori sulla dinamica dell'attentato nelle campagne di Nule. Intanto, Ines Pinna si sfoga sui social: "Mio fratello è innocente, basta insulti e minacce"

25 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15384179:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/05/24/news/agguato-a-nule-pinna-ho-paura-chi-voleva-uccidermi-e-ancora-in-giro-1.15384179]]

NULE. Come sono andate le cose lunedì sera nelle campagne di Nule? Qual è la dinamica dell'agguato teso a Roberto Pinna, il padre di Paolo, il giovane di Nule condannato per gli omicidi di Gianluca Monni e Stefano Masala? Qual è stata la traiettoria della fucilata che ha raggiunto l'allevatore di 50 anni mentre era a bordo del suo pick up rosso? Che tipo di ferita ha riportato esattamente? Ed è compatibile con la ricostruzione dell'agguato da lui fatta agli inquirenti?Sono verosimilmente questi gli interrogativi cui dovrà provare a dare una risposta il medico legale Vindice Mingioni nominato come consulente tecnico dalla Procura della Repubblica di Nuoro.

Intanto, Ines Pinna, la sorella di Paolo Pinna affida un lungo sfogo a social: "So che Paolo è innocente ma tutti si sentono liberi di insultare, minacciare e intimorire nei loro commenti".

Articoli completi e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative