La Nuova Sardegna

Sassari

Pensioni al microscopio con i controlli dello Spi-Cgil

PORTO TORRES. Il sindacato pensionati Cgil Alta Nurra di Porto Torres e Stintino, in accordo con lo Spi territoriale di Sassari, avvierà dal 10 giugno la campagna di controllo delle buste paga dei...

24 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindacato pensionati Cgil Alta Nurra di Porto Torres e Stintino, in accordo con lo Spi territoriale di Sassari, avvierà dal 10 giugno la campagna di controllo delle buste paga dei pensionati del territorio per la tutela dei loro diritti previdenziali.
«Il controllo generalizzato delle pensioni è rivolto in particolare ai pensionati con assegni che di norma non superano i 750 euro mensili - dice il segretario Spi-Cgil Gianni Frassetto – ed è proprio su queste pensioni che spesso non risultano i dovuti pagamenti relativi alle prestazioni aggiuntive: ossia la maggioranza sociale, l’importo aggiuntivo, gli assegni al nucleo familiare, la quattordicesima, l’aumento delle maggiorazioni, l’integrazione al pagamento minimo».
E’ dunque accertato dallo Spi che una parte di pensionati e delle pensionate percepiscono dall’ente previdenziale un trattamento economico non conforme a quanto dovrebbe realmente spettargli. E per venire loro incontro il sindacato pensionati Alta Nurra ha deciso di mettere a disposizione la propria sede di viale delle Vigne per dare risposte soddisfacenti sui trattamenti pensionistici: dal martedì al venerdì di ogni settimana, dalle 9 alle 12. (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative