La Nuova Sardegna

Sassari

“Insieme per Torralba” crede nel passato

di Daniela Deriu
“Insieme per Torralba” crede nel passato

La valorizzazione del patrimonio archeologico primo obiettivo del gruppo guidato da Vincenzo Dore

21 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. Si prepara per una nuova avventura il nuovo candidato alla carica di sindaco Vincenzo Dore, terralbese, classe 1960, ex artigiano ed ex assessore alla Cultura. Candidati alla carica di consiglieri otto giovani: Caterina Carta, Gianni Cherchi, Andrea Mannoni, Pier Paolo Mulas, Silvia Piu, Maria Antonietta Puggioni , Andrea Rossin, Giovanna Togo.

«Partiremo dalla esperienza positiva della precedente amministrazione e in continuità con la stessa, – dichiara Dore –. La nostra lista “Insieme per Torralba” punta soprattutto alla ulteriore valorizzazione dell’esistente e alla creazione di nuove opportunità di crescita per il paese». Nello specifico il programma amministrativo del gruppo guidato da Dore riserverà particolare attenzione alle risorse culturali e archeologiche del territorio. Saranno attivate le gestioni di opere realizzate nell’area del nuraghe Santu Antine e del Museo Archeologico recentemente restaurato e potenziato; sarà ristrutturato il centro polivalente che potrà essere dato in gestione.

Nel novero dei propositi dei nuovi candidati non sono mancati progetti rivolti alle fasce più deboli come i bambini, gli anziani, disabili e disoccupati ai quali saranno rivolti progetti che perseguiranno l’obiettivo di migliorare la loro vita sociale. A questo proposito, grazie ad un importante finanziamento, già ottenuto dal Comune di Torralba, sarà possibile dare vita ad una comunità alloggio per anziani pensionati; saranno attivate diverse attività di supporto per i giovani che consentiranno la creazione di nuove attività imprenditoriali.

Anche agricoltura e pastorizia saranno oggetto di progetti tra i quali il completamento della viabilità rurale.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative