La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti

Canzoni, marcette e girotondi per il saggio dei piccoli

CHIARAMONTI. Tra canzoni e girotondi sulle note, marcette al suono del flauto, coreografie e brani strumentali i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria hanno portato a termine le...

21 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Tra canzoni e girotondi sulle note, marcette al suono del flauto, coreografie e brani strumentali i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria hanno portato a termine le lezioni di propedeutica musicale tenute durante l’orario scolastico dalla maestra Ilaria Celeste della scuola civica di musica intercomunale “Sonos”, diretta dal maestro Fabio Melis.

Il lavoro elaborato nel corso dell’anno, grazie alla collaborazione tra scuola civica di musica, Comune e Istituto comprensivo, è confluito nel saggio finale che si è tenuto nella sala del centro polivalente dove i bambini si sono esibiti con entusiasmo di fronte a un pubblico di genitori, insegnanti e amici.

Per ogni classe la maestra Ilaria Celeste ha proposto brani e musiche adatti per la vocalità e l’estensione di quella fascia d’età in maniera che gli alunni potessero esprimere al meglio le loro potenzialità meritando gli applausi di tutti.

I bambini non si sono infatti limitati a riproporre canzoni in italiano, ma anche in inglese e addirittura in africano ed ebraico dimostrando duttilità e grande apertura. (l. v.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative