La Nuova Sardegna

Sassari

Usini: a casa nonostante il divieto, ora è agli arresti

USINI. Ha cercato di introdursi nella casa di famiglia dalla quale era stato allontanato con un provvedimento del giudice per maltrattamenti e a cui non poteva avvicinarsi ed è stato arrestato. I...

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Ha cercato di introdursi nella casa di famiglia dalla quale era stato allontanato con un provvedimento del giudice per maltrattamenti e a cui non poteva avvicinarsi ed è stato arrestato. I carabinieri della stazione di Usini, coadiuvati da una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Sassari, hanno infatti arrestato Luigi Piras, 38enne residente a Usini con precedenti di polizia, poiché, mentre era sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla persona offesa per maltrattamenti in famiglia, ha contravvenuto a quanto disposto dal giudice.

Piras, non solo si è avvicinato all’abitazione familiare ma ha cercato di entrare utilizzando, però «modi maldestri» - a causa dei quali ha danneggiato vasi e fioriere - che hanno attirato l’attenzione della sorella, presente all’interno della casa, la quale ha immediatamente allertato i militari i quali, intervenuti sul posto, sono riusciti a far desistere l’uomo dal suo intento».

Luigi Piras, quindi, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato e ora, dopo la convalida del giudice, si trova nel carcere di Bancali.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative