La Nuova Sardegna

Sassari

Accordo con l’università peruviana di Chachapoyas

Accordo con l’università peruviana di Chachapoyas

SASSARI. Giovedì nell’aula magna dell’università il prorettore vicario, Luca Deidda, e il Rettore della universidad nacional Toribio Rodriguez de Mendoza de Amazonas di Chachapoyas (Perù), professor...

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giovedì nell’aula magna dell’università il prorettore vicario, Luca Deidda, e il Rettore della universidad nacional Toribio Rodriguez de Mendoza de Amazonas di Chachapoyas (Perù), professor Jorge Luis Maicelo Quintana, hanno siglato un accordo quadro che sancirà l’avvio di una collaborazione scientifica e didattica fra le due università. Seppur di recente costituzione (è stata fondata nel 2000), l’ Università peruviana si è già distinta per un’intensa attività, che si esprime attualmente con l’esistenza di 7 facoltà scientifiche e ingegneristiche, e con l’offerta di una conseguente varietà di corsi di laurea e percorsi formativi.

Diverse le aree di apertura per una possibile cooperazione fra le due università: agraria, veterinaria, economia del turismo, giurisprudenza e medicina. «Sono certo che i nostri studenti, provenienti da contesti lontani dalle grandi metropoli troveranno nella Sardegna il luogo adatto per la loro prima esperienza internazionale», ha affermato il rettore Maicelo dopo la firma dell’accordo. Luca Deidda ha ricordato che «l’internazionalizzazione è un punto chiave della nostra governance da diversi anni. In un territorio come il nostro, con una bassissima densità demografica, il dialogo con gli altri Paesi deve diventare la base dello sviluppo. Per questo ci confrontiamo con il mondo e sosteniamo le iniziative volte a potenziale la cooperazione e lo scambio».

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative