La Nuova Sardegna

Sassari

L’omaggio

Una serata a Pozzomaggiore per ricordare Andrea Parodi

Una serata a Pozzomaggiore per ricordare Andrea Parodi

POZZOMAGGIORE. Sabato scorso una folla strabocchevole, assiepata nel nuovo teatro di Santa Croce, ha fatto da cornice e onorato Andrea Parodi, il grande cantante ad artista dei Tazenda scomparso il...

19 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Sabato scorso una folla strabocchevole, assiepata nel nuovo teatro di Santa Croce, ha fatto da cornice e onorato Andrea Parodi, il grande cantante ad artista dei Tazenda scomparso il 17 ottobre del 2006, all’età di 51 anni. È stata una serata emozionante, organizzata dall'Associazione Culturale Intercomunale Isperas e dal Comune di Pozzomaggiore, con il patrocinio della “Fondazione Andrea Parodi”, e condotta con grande maestria da Giacomo Serreli, esperto musicale e giornalista, e da Lucia Cossu. Un avvenimento di grande interesse musicale e umano al quale ha assistito, con evidente commozione, anche la vedova del cantante, Valentina Casalena, alla quale è stato donato, dal presidente della Pro loco, Giommaria Spanu, un quadro dipinto dal pittore pozzomaggiorese Gianni Ruggiu. La vice sindaca Luisa Mannu ha omaggiato la vedova Parodi di un mazzo di fiori. È seguita l’esibizione di due grandi amici del cantante, i ballerini Giuliano e Marilena Oppes.

I giovani cantanti locali Stefano Carta, Fabiola Casule, Rachele Cossu, Mirko Mariani, e Andrea Rosas, accompagnati al pianoforte da Carlo Loi, hanno proposto alcuni dei brani più famosi che hanno distinto ed esaltato la carriera artistica di una delle più belle voci di sempre del panorama musicale sardo. (e.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative