La Nuova Sardegna

Sassari

Due giorni di festa per Sant’Elena

 Due giorni di festa per Sant’Elena

Tula onora la patrona: processione, concerti e cabaret con Giuseppe Masia

19 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Riti religiosi e civili domani 20 e domenica 21 maggio a Tula per la festa patronale di Sant’Elena. Due giorni di eventi organizzati dal comitato della patrona, che in preparazione ha già promosso diverse iniziative, con il patrocinio del Comune di Tula, della Pro loco e del comitato Carrasegare Tulesu e grazie a tanti contributi.

Le celebrazioni religiose iniziano oggi con la messa nella chiesa parrocchiale di Sant’Elena, che sarà celebrata anche domani e domenica sempre alle 17.30, con il triduo alle 18. Il clou è domenica 21 con la ricorrenza vera e propria, i riti inizieranno alle 8 con la prima messa e proseguiranno alle 10,30 con la solenne eucaristia presieduta dal vescovo emerito di Ales monsignor Giovanni Dettori e seguita dalla processione accompagnata dalla banda musicale Città di Ozieri che terminerà, dopo l’arrivo nell’abitazione del presidente, con un rinfresco benaugurale offerto dal comitato.

Le manifestazioni civili saranno all’insegna della musica e del divertimento per tutte le età, con la serata musicale del sabato che vedrà, dalle 21.30, il concerto della band Skaccomatto seguito, dalle 23, dalla serata musicale degli Almamediterranea con special guest Erriquez della Bandabardò. Domenica 16 si inizierà alle 16, con giochi per bambini e non solo in piazza IV Novembre. Dalle 19 i cantadores Tino Bazzoni e Gianni Denanni accompagnati alla chitarra dal maestro Nino Manca. Dalle 21 ancora musica con “Cara de Oro”, tributo ad Andrea Parodi, e la partecipazione del cantautore cabarettista Giuseppe Masia. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative