La Nuova Sardegna

Sassari

Asl di Sassari, sotto inchiesta anche l'appalto per l'ampliamento dell'ospedale

La guardia di finanza davanti alla sede dell'Asl di Sassari
La guardia di finanza davanti alla sede dell'Asl di Sassari

Dopo l'appalto per le pulizie nel mirino della Procura e della guardia di finanza l'incarico per il progetto preliminare per l'adeguamento del complesso universario. Perquisizioni anche in uffici di progettisti in provincia di Bergamo, Venezia e Padova

19 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.  Anche l'appalto per il progetto preliminare per completamento dell'ospedale di Sassari è finito sotto la lente della della procura della Repubblica di Sassari e della guardia di finanza.  

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15359776:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/05/19/news/blitz-della-guardia-di-finanza-alla-asl-di-sassari-nel-mirino-l-appalto-delle-pulizie-1.15359776]]

Le perquisizioni, i sequestri e le acquisizioni documentali del Nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle di finanza di Sassari nelle sedi dell'Asl e dell'Aou di Sassari - spiega una nota della guardia di finanza - riguardano la gara d'appalto bandita dalla Asl per la gestione del servizio di pulizia e sanificazione nelle strutture dell'ente e dell'Azienda ospedaliera universitaria, ma anche l'appalto per l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione preliminare dei lavori di ampliamento del complesso ospedaliero universitario, compreso il completamento, l'adeguamento funzionale e il collegamento del nuovo ospedale all'esistente.

Nell'ambito della stessa indagine, sono state eseguite perquisizioni anche in uffici di progettisti in provincia di Bergamo, Venezia e Padova.

L'indagine della Procura di Sassari si allarga.. Oltre all'appalto del servizio di pulizia, predisposto nel 2015, la lente di ingrandimento dei finanzieri si concentra infatti anche sulla progettazione del nuovo ospedale.

Nell'inchiesta sono coinvolti i titolari della Dussmann, che ha ottenuto l'aggiudicazione provvisoria dell'appalto, asssieme a Sandro Cattani, responsabile del settore Appalti dell'Asl, che ha firmato i documenti sui cui indaga la procura sassarese, Gianni Carboni, responsabile del procedimento, e Antonio Solinas, responsabile del Servizio provveditorato, economato e patrimonio dell'Aou. L'accusa è di abuso di ufficio.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative