La Nuova Sardegna

Sassari

Bultei, adesioni al corso per utilizzare il defibrillatore

BULTEI. L’amministrazione comunale intende promuovere la conoscenza e la diffusione delle pratiche di primo soccorso con l’organizzazione di un corso gratuito di “Blsd laico”. Si tratta di un insieme...

17 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. L’amministrazione comunale intende promuovere la conoscenza e la diffusione delle pratiche di primo soccorso con l’organizzazione di un corso gratuito di “Blsd laico”. Si tratta di un insieme di tecniche e manovre che comprende la rianimazione cardiopolmonare, le azioni di supporto base alle funzioni vitali e l’utilizzo del defibrillatore. A tal proposito, al fine di migliorare le capacità e l’efficacia dell’intervento, la squadra medica che si occuperà dello svolgimento del corso formerà un piccolo gruppo di volontari, due o tre al massimo, i quali verranno nominati responsabili dell’utilizzo del defibrillatore geolocalizzato che invierà i dati rilevati dalla centrale operativa del 118 di Sassari. L’insegnamento delle procedure Blsd è pensato e rivolto a tutte le persone interessate all’acquisizione di conoscenze e soprattutto competenze pratiche in materia di primo soccorso, compreso il personale non sanitario.

Il corso durerà 5 ore e si svolgerà nell’arco di un’unica giornata; chiunque fosse interessato a partecipare dovrà comunicare la propria adesione all’ufficio protocollo del Comune entro le 13 del 19 maggio. (m.l.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative