La Nuova Sardegna

Sassari

Nella casa museo

L’arte contemporanea a Bonnanaro

BONNANARO. Riprende sabato 3 giugno il percorso dell’arte contemporanea a Bonnanaro. Per due settimane, sarà protagonista nella singolare casa museo di Giancarlo Marchisio. L’Associazione GovanorArt,...

16 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Riprende sabato 3 giugno il percorso dell’arte contemporanea a Bonnanaro. Per due settimane, sarà protagonista nella singolare casa museo di Giancarlo Marchisio. L’Associazione GovanorArt, ripropone, come da sei anni a questa parte, il consueto appuntamento con l’arte e la cultura.

Patrocinata dal presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, la mostra di arti visive dal titolo “Il volo, ascese, precipizi” coinvolgerà ben venti artisti provenienti da tutto il mondo. Ciascuno di essi proverà a trasmettere, attraverso le proprie opere, le suggestioni del volo e i molteplici universi. L’inaugurazione dell’esposizione avrà luogo, in via Budroni 9, alle 18 di sabato 3 giugno, proprio durante lo svolgimento degli eventi dedicati alla cultura e alla tradizione all’interno della ventinovesima edizione della “Fiera delle ciliegie di Bonnanaro” che prenderà il via il giorno precedente.

Saranno presenti opere degli artisti Gianni Atzeni, Andrea e Vittorio Bam, Andrea Chessa, Gabriella Corso, Cesare Dattena, Diedeux HVA, Francesco Farci, Carmelo Rocco Iaria, Maria Antonietta Mameli, Gian Carlo Marchisio, Mauro Marras, Gigi Musa, Paolo Ollano, Maria Antonietta Onida, Flaviano Ortu, Elisa Ottaviani, Mauro Rizzo, Giovanna Secchi e Mario Tomasello.

A presentare i lavori saranno il docente dell’Università di Sassari Paolo Bernardini e la scrittrice Margherita Ronsecco. «Chi vola ad altezze tanto elevate deve disporre di solidissime ali, -dichiara Ronsecco, sia per innalzarsi, ma ancor più per discendere, altrimenti il destino è smarrirsi nel vuoto etereo, bruciare all’ardore del Sole o precipitare in un baratro in cui ci si schianta.”

Il museo, con ingresso libero, resterà aperto al pubblico a partire da sabato 3 giugno fino a domenica 18 giugno secondo i seguenti orari: dalle ore 17.30 alle 20; domenica dalle ore10.30 alle 13; dalle ore 17.30 alle 20. Per le visite di mattina si potra accedere previo appuntamento. Il museo resta chiuso il lunedì.

Daniela Deriu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative