La Nuova Sardegna

Sassari

piano di sviluppo rurale

Incontro a Ossi sui fondi all’agricoltura

OSSI. Le opportunità offerte dai finanziamenti regionali saranno al centro dell'incontro promosso per domani, mercoledì 17 alle 19 nella Sala San Giovanni Battista. L’incontro formativo è promosso...

16 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Le opportunità offerte dai finanziamenti regionali saranno al centro dell'incontro promosso per domani, mercoledì 17 alle 19 nella Sala San Giovanni Battista. L’incontro formativo è promosso dall’assessorato comunale alle Attività Produttive in collaborazione con l’Unione Artigiani Piccole e Medie Imprese (Uai) ed è rivolto ad aziende operanti nei settori commercio, artigianato, agricoltura e servizi interessati ad investire nello sviluppo e nella crescita della propria azienda.

Il seminario, dal titolo “Impresa: adempimenti, agevolazioni e prospettive di sviluppo”, nasce dalla volontà del Comune di dare un valido supporto alle aziende del territorio per scoprire ed approfondire le opportunità di finanziamento, l’accesso al credito e alla finanza agevolata, gli adempimenti in materia di salute, sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco Giovanni Serra e dell'Assessore alle Attività Produttive Alessandra Manca. Per la Uai saranno presenti Leonarda Paschino, dottore commercialista esperto in creazione sviluppo d’impresa e finanza agevolata, e Veronica Cherchi, responsabile Uai area sicurezza, igiene e salute nei luoghi di lavoro. Saranno inoltre presenti Walter Carta, agronomo, che illustrerà la programmazione del PSR Sardegna per il periodo 2014-2020 sui miglioramenti fondiari, primo insediamento in agricoltura e pacchetto giovani. Per il Consorzio di Garanzia Sardafidi sarà presente Giorgio Ligas, che illustrerà i contributi per le imprese artigiane e il ruolo del Consorzio di Garanzia nel rendere più agevole l'accesso ai finanziamenti rafforzando la capacità di credito.

Pietro Simula

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative