La Nuova Sardegna

Sassari

traffico a bonorva

Paletti contro la sosta selvaggia nelle vie del centro

Paletti contro la sosta selvaggia nelle vie del centro

BONORVA. Gli operai comunali mercoledì mattina hanno sistemato con cura i paletti di dissuasione a protezione del passaggio pedonale prospiciente il Banco di Sardegna, in Corso Umberto I. Un’iniziativ...

14 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Gli operai comunali mercoledì mattina hanno sistemato con cura i paletti di dissuasione a protezione del passaggio pedonale prospiciente il Banco di Sardegna, in Corso Umberto I. Un’iniziativa che finalmente scoraggia e “penalizza” i tanti che, per le operazioni bancarie e per evitare di fare qualche passo in più e cercare un parcheggio, piazzavano la propria auto quasi a contatto con la facciata dell’istituto di credito. Si creava così, specialmente nelle giornate piovose, un notevole disagio e pericolo per i pedoni che erano costretti a scendere dal marciapiede e camminare sulla strada. Altro fastidio era provocato alla comunità dal sibilo improvviso del segnale d’allarme dell’istituto che scattava sempre più spesso. Con l’operazione è stato eliminato anche un autentico problema per gli agenti della polizia municipale che si stancavano di fischiare, di ammonire e, qualche volta, di multare i più indisciplinati. Non bisogna però dimenticare anche che diventa ogni giorno più grave la situazione parcheggi e, sempre più spesso, si assiste all’andirivieni d’automobilisti, principalmente forestieri, che percorrono il Corso Umberto 1 e le vie adiacenti, alla ricerca di un “buco” nel quale sistemare, anche per qualche minuto, la propria auto. Il centro del paese infatti è costituito da strade e vicoli molto stretti nei quali è difficile sostare con il proprio mezzo senza creare intralcio alla circolazione delle altre auto e dei pedoni.

Una situazione difficile da risolvere, quella del traffico a Bonorva, che l’amministrazione comunale sta comunque esaminando, per trovare le giuste soluzioni.

Emidio Muroni

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative