La Nuova Sardegna

Sassari

Monumenti aperti a Ozieri c’è la Passione di Sant’Antioco

OZIERI. Prosegue anche oggi la tappa ozierese della rassegna Monumenti Aperti 2017, apertura gratuita con visite guidate dei siti storici e culturali accompagnata da numerosi eventi collaterali. Una...

14 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prosegue anche oggi la tappa ozierese della rassegna Monumenti Aperti 2017, apertura gratuita con visite guidate dei siti storici e culturali accompagnata da numerosi eventi collaterali.

Una manifestazione che per due giorni sta vedendo impegnati circa 300 studenti delle scuole cittadine, tra elementari, medie e superiori, una ventina di volontari e una decina di associazioni, oltre agli operatori dell’istituzione San Michele dell’assessorato comunale alla Cultura.

Uno degli eventi più caratterizzanti della giornata di oggi vede come protagonisti proprio gli studenti: questa mattina alle 11.30 nella basilica medievale di Sant’Antioco, i ragazzi delle classi prima e seconda del liceo classico Duca degli Abruzzi, facente parte dell’istituto di istruzione superiore Antonio Segni, porteranno in scena “La Passione di Sant’Antioco”.

Lo spettacolo che replicherà alle 19, sempre oggi.

Tutto il programma e le informazioni su Monumenti Aperti a Ozieri sono disponibili sul sito www.welcometozieri.it o sul portale istituzionale del comune. (b.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative