La Nuova Sardegna

Sassari

all’auditorium

Teatro a Tula con le storie dei giovani

TULA. Tutto pronto per lo spettacolo “Teatri Spostati. Cronache di giovani ispirati” in programma domani 13 maggio alle 20.30 nell’auditorium comunale di Tula. Lo show, frutto di un progetto del...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Tutto pronto per lo spettacolo “Teatri Spostati. Cronache di giovani ispirati” in programma domani 13 maggio alle 20.30 nell’auditorium comunale di Tula. Lo show, frutto di un progetto del servizio App. Adolescenti Giovani del centro per la famiglia Lares del Plus del distretto sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico Onlus, porterà in scena le storie di tanti ragazzi del territorio - provenienti da Bono, Bultei, Nule, Ittireddu, Ozieri e Tula - trasformate da loro stessi in scene teatrali e da loro stessi interpretate.

Uno spettacolo che ha debuttato con successo a Ozieri ed è andato in scena anche a Bono, riscuotendo consensi e applausi per il suo carattere realistico, ma anche divertente, spiritoso ma ricco di spunti di riflessione. Lo show è il frutto di un anno di lavoro sul territorio compiuto dagli operatori del Lares con l’attivo coinvolgimento dei tanti ragazzi e di gruppi teatrali già operanti nel Logudoro e nel Goceano per creare un contenitore capace di raccontare «il mondo dei giovani in maniera originale, con uno sguardo attento e critico, ironico e sarcastico, mai severo e rigido». (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative