La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, sit in dei lavoratori della sanità in piazza d'Italia

Il sit in dei lavoratori in piazza d'Italia
Il sit in dei lavoratori in piazza d'Italia

Fra le rivendicazioni: la fine del precariato e un reale sblocco del turn over

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I lavoratori della sanità si sono ritrovati il 12 maggio 2017 in piazza d'Italia davanti alla Prefettura per manifestare contro i disagi e i disservizia carico del personale e degli utenti. I punti per i quali la Federazione Sindacati Indipendenti ha organizzato il sit-in sono "la fine del precariato in sanità e un reale sblocco del turn over con scorrimento delle graduatorie esistenti e vigenti in tutta l'isola, le stabilizzazioni e i nulla osta (negati) per mobilità in altre regioni, ma anche la mobilità tra le aree socio-sanitarie per dire no allo smantellamento della sanità sarda ospedaliera e territoriale".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15325299:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sit-in-in-piazza-d-italia-dei-lavoratori-della-sanita/74366/74791]]

E ancora, fanno parte delle rivendicazioni "la richiesta di apertura di un tavolo aziendale per le progressioni economiche, la vertenza del San Giovanni Battista di Ploaghe che ha subito un'incorporazione a metà con lavoratori diventati precari e il caso Aou - dicono gli organizzatori - i cui fondi del personale non sono certificati con un grave danno economico per i lavoratori".

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative