La Nuova Sardegna

Sassari

aiuti agli agricoltori

Niente piogge a Chiaramonti dichiarato lo stato di calamità

CHIARAMONTI. Il Comune di Chiaramonti, ha dichiarato lo stato di calamità naturale a causa del perdurare della siccità nel territorio comunale. La decisione è stata presa per l’assenza di piogge...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Il Comune di Chiaramonti, ha dichiarato lo stato di calamità naturale a causa del perdurare della siccità nel territorio comunale. La decisione è stata presa per l’assenza di piogge che ha provocato e continua a provocare danni ingenti alle aziende agricole e agli imprenditori economici che operano nel settore agro-alimentare del territorio comunale di Chiaramonti, con conseguente compromissione dell'annata agraria ed effetti devastanti su tutta l'economia del comparto.

Gli imprenditori agricoli professionali possono quindi inoltrare la scheda di segnalazione del danno, tramite apposita dichiarazione resa compilando l'allegato modello, entro le 12 di venerdì 19 maggio secondo le seguenti modalità: consegnando la scheda, compilata in ogni sua parte e controfirmata, completa di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, a mano all’indirizzo: Comune di Chiaramonti - Ufficio tecnico, Via Fratelli Cervi 1 - Chiaramonti oppure trasmettendo ladocumentazione tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.chiaramonti.ss.it. (l.v.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative