La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, due cani avvelenati in piazza Mazzotti

Sassari, due cani avvelenati in piazza Mazzotti

A stroncarli un micidiale veleno capace di uccidere le povere bestiole dopo pochi minuti di agonia

10 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due cani avvelenati in pochi giorni con uno strano e micidiale veleno e capace di stroncare le povere bestiole dopo pochi minuti di agonia. E poi diversi gatti randagi del quartiere trovati privi di vita, molto probabilmente uccisi dallo stesso veleno.

Da qualche giorno tra gli abitanti di piazza Mazzotti, in pieno centro storico, e tra quelli delle vie circostanti è scattata la psicosi del veleno. Due cani sono già stati uccisi da qualche polverina lasciata per strada da qualcuno senza cuore e ora i proprietari dei tanti cani del quartiere temono che per la vita dei propri amici a quattro zampe.

«A questo punto abbiamo paura - racconta una ragazza straniera seduta al tavolino di una caffetteria della piazza insieme al suo barboncino bianco - anche se non capisco chi possa arrivare a compiere un gesto così terribile».

Nel tavolino accanto c’è una coppia in compagnia di un bastardino coloro nocciola che scondinzola davanti agli sguardi preoccupati di chi ha paura che la strage possa proseguire. E i due non nascondono di avere anche qualche sospetto.

«Credo che farò una denuncia cautelativa - spiega la proprietaria del cucciolone - perché ho paura che possa capitargli qualcosa di brutto. Qualche giorno fa ho sentito dalla voce di un commerciante della zona delle minacce gravi nei confronti dei cani e non vorrei che dalle parole si passasse ai fatti». Nel mentre gli abitanti della zona si guardano con sospetto e chi porta il cane a fare due passi teme che possa capitargli qualcosa di brutto.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative