La Nuova Sardegna

Sassari

La Brigata Sassari incontra Papa Francesco

La Brigata Sassari incontra il Santo Padre
La Brigata Sassari incontra il Santo Padre

Il pontefice ha ringraziato i militari di Strade Sicure che operano su Roma

10 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. I militari dell'Esercito Italiano attualmente impiegati a Roma nell'ambito dell'operazione Strade Sicure sono stati ricevuti dal Santo Padre nel corso della tradizionale udienza generale del mercoledì. Il Comandante della Brigata Sassari, Generale Gianluca Carai, in testa a una delegazione di Sassarini e di altri componenti del raggruppamento Lazio – Umbria – Abruzzo, unitamente ai loro familiari, si sono recati in piazza San Pietro per partecipare all’udienza generale del Santo Padre e ricevere la benedizione impartita da Papa Francesco.

La giornata, di grande impatto emotivo, è stata caratterizzata da momenti di profonda riflessione e di preghiera che hanno accomunato tutti i presenti nel colonnato. Al Pontefice è stata donata una scultura in metallo rappresentante la testa del Cristo, realizzata da un “artista con le stellette” appartenente alla Brigata Sassari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15316785:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15316785:1653439284/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il Santo Padre, al termine del discorso, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dai militari: “saluto la Brigata Sassari ed il Raggruppamento Lazio – Umbria – Abruzzo dell’Operazione Strade Sicure, che ringrazio per il servizio di sicurezza svolto nella adiacenze della Città del Vaticano e delle Basiliche Papali”.

Il Comando della Brigata Sassari è infatti impegnato dal 1° aprile scorso a Roma alla guida dei 2000 militari del raggruppamento Lazio – Umbria – Abruzzo nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, attività che prevede l’impiego di personale dell’Esercito per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, a presidio di luoghi di culto, monumenti, ambasciate, aeroporti, stazioni ferroviarie e della metro, presenti principalmente nella Capitale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative