La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu

Domenica zaino in spalla per la visita ai siti archeologici

ITTIREDDU. Una passeggiata archeo-naturalistica è in programma domenica a Ittireddu per iniziativa del comitato di San Giacomo, che avvia così le iniziative in preparazione della festa patronale....

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Una passeggiata archeo-naturalistica è in programma domenica a Ittireddu per iniziativa del comitato di San Giacomo, che avvia così le iniziative in preparazione della festa patronale.

L’escursione avrà come mete il ponte romano di Ittireddu, il dolmen Sa Coveccada, la tomba dei giganti Sos Istattos e il nuraghe Tresnuraghes. Un itinerario lungo circa 9 chilometri che si snoda in prevalenza su strade provinciali e comodi sterrati, ed è quindi adatta a tutti, che avrà come guida d’eccezione l’archeologo Franco Campus, anche sindaco del paese. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8.30 in via Europa di fronte al bar Ziu Pedde’s per la formalizzazione delle iscrizioni e alle 9 la partenza per l’escursione, che terminerà intorno alle 13.30. Dopo la passeggiata i partecipanti si trasferiranno in macchina nella struttura ricettiva Su Comunale dove sarà servito un pranzo a base di gustosi piatti tipici e vini del territorio. Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa del comitato: Lucia 349 1642472, Antonella 349 4591919, Sandro 328 0961499. (b.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative