La Nuova Sardegna

Sassari

UN 41ENNE UBRIACO

Aggredisce i carabinieri, arrestato

Poco prima l’uomo si era scagliato contro gli operatori del 118

07 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha aggredito gli operatori del 118 e poi si è scagliato contro i carabinieri, per questo Fabrizio Rossini, 41 anni di Sassari, con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sassari per lesioni e violenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato nella serata di venerdì. Gli operatori dell’ambulanza sono intervenuti dopo la chiamata per il soccorso a una persona in difficoltà. Una volta giunti sul posto si sono trovati di fronte l’uomo in stato di ubriachezza che ha aggredito uno degli operatori. Subito dopo sono arrivati i carabinieri e il 41enne ha cominciato a colpire con pugni e calci i militari. Immobilizzato, è stato accompagnato al comando provinciale e dichiarato in arresto. Quindi rinchiuso in una delle camere di sicurezza in attesa di comparire in Tribunale.

Il giudice ha convalidato l’arresto eseguito dai carabinieri e ha poi disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma negli uffici del comando provinciale dei carabinieri. Per i militari feriti, contusioni ed escoriazioni medicate dai sanitari del Pronto soccorso del “Santissima Annunziata”.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative