La Nuova Sardegna

Sassari

“Teatri Spostati” fa tappa a Tula

Lo spettacolo teatrale è in programma sabato 13 all’auditorium comunale

06 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Dopo aver fatto tappa ad Ozieri e Bono, approda a Tula, portando nuovamente in scena le sue simpaticissime storie, la carovana di “Teatri Spostati - Cronache di giovani ispirati”, spettacolo teatrale frutto di un progetto del servizio App. Adolescenti Giovani del Plus del distretto sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico Onlus.

Frutto di un anno di lavoro sul territorio, con l’attivo coinvolgimento di giovani desiderosi di mettersi in gioco e gruppi teatrali già operanti nel Logudoro e nel Goceano, è uno spettacolo a più mani, un vero e proprio contenitore che racchiude le storie di persone di ogni età, semplici appassionati e associazioni teatrali. Attori provenienti dai comuni di Bono, Bultei, Nule, Ittireddu, Ozieri e Tula, si avvicenderanno sul palco interpretando pièce ideate e scritte da loro, con l’intento di rappresentare il mondo dei giovani in maniera originale, con uno sguardo attento e critico, ironico e sarcastico, mai severo e rigido.

Luci puntate sulle tendenze, sull’immaginario giovanile, sui luoghi comuni e sulle peculiarità tipiche dei luoghi di provenienza dei vari interpreti. “Teatri Spostati. Cronache di giovani ispirati” andrà in scena sabato 13 maggio alle 20.30 nell’auditorium comunale di Tula, che diventerà così il luogo all’interno del quale i protagonisti del progetto parleranno di loro stessi, del loro tempo e delle loro realtà, attraverso questo esperimento formativo creato da un servizio, quello dell’App, Adolescenti Giovani, che nasce per andare incontro ai ragazzi nei loro luoghi abituali per accogliere le loro proposte ed iniziative, promuovendo spazi di riflessione e sperimentazione educativa, culturale ed artistica. Info Lares 079 787399. (b.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative