La Nuova Sardegna

Sassari

longevità

Buddusò ha festeggiato i 100 anni di Carmela Marrone

Buddusò ha festeggiato i 100 anni di Carmela Marrone

Grande festa a Buddusò per i cento anni di Carmela Marrone, nata il 26 aprile 1917 e festeggiata la scorsa settimana da tutta la popolazione, con i familiari e gli amici in prima fila, e dalle...

04 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Grande festa a Buddusò per i cento anni di Carmela Marrone, nata il 26 aprile 1917 e festeggiata la scorsa settimana da tutta la popolazione, con i familiari e gli amici in prima fila, e dalle autorità locali.

Nel giorno del suo compleanno il vescovo monsignor Corrado Melis ha fatto visita all’arzilla signora nella sua casa, e qui ha presieduto una messa in suo onore concelebrata con don Nino Carta, don Stefano Nieddu e don Luigi della diocesi di Ozieri. Presente, per portare il saluto dell’intera comunità, anche il sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta, che ha rivolto alla centenaria calorosissimi auguri e le ha recato un bellissimo dono. Una festa molto apprezzata da nonna Carmela, donna molto religiosa e credente che, al termine della celebrazione in suo onore ha ringraziato i suoi adorati figli e nuore per la bella sorpresa ma soprattutto perché sono loro a prendersi cura di lei quotidianamente. Una giornata davvero speciale per nonna Carmela, che ha avuto anche la gioia di ricevere dalla pronipote Sarah Beccu, talentuosa cantante, una dedica particolare: la canzone “Tue” scritta e musicata da lei in suo onore. Sposata con Luigi Fodde nel 1945 e arrivata al traguardo di 58 anni di matrimonio, nonna Carmela ha avuto 7 figli, di cui uno affetto dalla sindrome di Down e mancato lo scorso anno, ha 12 nipoti e 12 pronipoti. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative