La Nuova Sardegna

Sassari

San Giorgio Martire

Fausto Leali superstar alla festa patronale di Bonnanaro

BONNANARO. Momenti di grande devozione e massiccia partecipazione alla festa dedicata al santo patrono di Bonnanaro, San Giorgio Martire. Il comitato uscente è soddisfatto dei risultati positivi...

30 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Momenti di grande devozione e massiccia partecipazione alla festa dedicata al santo patrono di Bonnanaro, San Giorgio Martire. Il comitato uscente è soddisfatto dei risultati positivi ottenuti dopo un intenso anno di lavoro. Come da tradizione, a far entrare nel vivo della festa è stata la processione dei fedeli che accompagnano il simulacro lungo le vie del paese. A fare da cornice al suggestivo corteo con il simulacro del santo , trasportato a spalla a turno dagli obrieri e dai fedeli, hanno sfilato oltre cinquanta cavalieri a cavallo seguiti dalle autorità militari e civili, dai cavalieri di Malta, dalla confraternita Santa Croce e da tutta la popolazione. I festeggiamenti, cominciati con i vespri solenni in onore del Santo si sono conclusi con i concerti live dedicati ai giovani e l'estrazione dei numeri della lotteria.

Per tutte le giornate di festa non sono mancate attrattive per adulti e piccini con un programma davvero ricco di novità. A riempire piazza Cavour, oltre lo spettacolo condotto da Giuliano Marongiu accompagnato da artisti sardi, è stata la star Fausto Leali che ha coinvolto il pubblico con i suoi grandi successi senza tempo. Il grande pubblico, assiepato sotto il palco in attesa dell’esibizione del cantante, è stato sorpreso da un inaspettato ed inedito spettacolo pirotecnico che ha lasciato i presenti senza fiato. Anche i bambini hanno potuto trascorre un divertente pomeriggio con i clown e i loro simpatici giochi gonfiabili. Tra le novità apportate dal comitato 2017, guidato da Andrea Ledda, la nomina del primo presidente donna.

Si attende ora di conoscere il fortunato vincitore del primo premio estratto della lotteria San Giorgio". I numeri sorteggiati sono : n. 6498 automobile Hyundai I10; 8718 buoni vacanza; 11774 divano a tre posti; 9241 smart tv; 558 notebook PC; 10257 impastatrice planetaria; 10246 mountain nike; 6551 orologio; 11383 buono acquisto ferramenta; 10249 set bellezza.

Daniela Deriu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative