La Nuova Sardegna

Sassari

Finisce contro il guard rail per evitare uno scontro

Finisce contro il guard rail per evitare uno scontro

Un motociclista di 25 anni è stato ricoverato in ospedale con fratture al volto L’incidente è accaduto a Predda Niedda. Strada per Alghero bloccata per un’ora

29 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per evitare la collisione con un’auto che lo precedeva, un motociclista è finito prima contro il guard rail in new jersey poi è stato sbalzato al suolo. Il centauro, un sassarese di 25 anni, ha riportato diverse ferite e fratture al volto, ma non è in pericolo di vita.

L’incidente è accaduto poco dopo le 13 di ieri all’uscita di Sassari, sulla strada per Alghero.

Stando a una prima sommaria ricostruzione della polizia municipale, il centauro giunto all’altezza dello svincolo proveniente da Predda Niedda, avrebbe effettuato un sorpasso infilandosi fra due auto, ma non sarebbe riuscito a controllare la propria moto, una Honda Cbr 1000, che lo avrebbe disarcionato scaraventandolo contro la barriera in new jersey. La moto ha poi proseguito al corsa, prima di fermarsi a un centinaio di metri di stanza, in mezzo alla strada.

Il giovane è stato soccorso immediatamente da alcuni automobilisti, fra i quali un medico, che lo ha tranquilizzato e gli ha levato il casco in attesa dell’ambulanza del 118, arrivata dopo pochi minuti.

Il motociclista è stato così stabilizzato e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Sassari. I medici non hanno sciolto la prognosi ma solo perché sono in attesa dei risultati di una serie di accertamenti clinici. Il giovane, infatti, aveva risposto alle sollecitazioni dei soccorritori e al momento dell’arrivo dell’ambulanza era cosciente.

Sul posto dell’incidente sono intervenute due pattuglie della polizia municipale e una squadra dei vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la strada dove, nel frattempo, si era creata una coda lunghissima. Il traffico è stato infatti interrotto per un’ora circa.

Nel frattempo la polizia municipale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Secondo alcuni testimoni, il motociclista si sarebbe immesso sulla strada per Alghero proveniente dalla 131, ma arrivato all’altezza dello svincolo in uscita dalla zona industriale, si sarebbe trovato la carreggiata occupata da un’automobile il cui conducente sarebbe stato costretto a un brusco salto di corsia per evitare un’altra vettura proveniente da Predda Niedda. Versione che coincide con la parziale ricostruzione della polizia municipale ma che dovrà essere confermata dalle testimonianze delle persone che hanno assistito all’incidente.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative