La Nuova Sardegna

Sassari

“Usini pulito” Una giornata per l’ambiente

USINI. «Usini pulito: io ci sono”. Con questo slogan che vuole essere un invito rivolto a tutta la popolazione, sabato 29, nella giornata dedicata alla "Festa della primavera", promossa dall’amminist...

28 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. «Usini pulito: io ci sono”. Con questo slogan che vuole essere un invito rivolto a tutta la popolazione, sabato 29, nella giornata dedicata alla "Festa della primavera", promossa dall’amministrazione comunale, verrà effettuata un raccolta di rifiuti abbandonati nel territorio circostante il paese e all’interno del centro abitato con la pulizia di alcune vie e aree verdi.

Un’iniziativa che vuole coinvolgere l'intera comunità e soprattutto i ragazzi per portarli a formare in loro una coscienza civica ed ecologica, nel rispetto dell'ambiente ma anche per la civile convivenza. Purtroppo non tutti i cittadini sono sempre rispettosi dell’ambiente. «Amministratori, cittadini, referenti di quartiere, gruppi e associazioni, bambini e anziani, giovani e meno giovani – ha detto l'assessore all'ambiente Francesco Fiori –, sono invitati a dare il proprio contributo in questa giornata all'insegna della convivialità, del rispetto dell’ambiente e di buon esempio nell’essere davvero cittadinanza attiva».

L'appuntamento per i partecipanti è fissato per le 8,30 al parco del lavatoio. Coloro che vorranno prendere parte all'iniziativa, dovranno munirsi di un paio di guanti e di tutta quell’attrezzatura necessaria per le pulizie che andrà ad aggiungersi a quella messa a disposizione dall’amministrazione comunale affinchè la raccolta possa essere eseguita nel migliore dei modi. (f.c.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative